GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

giovedì 22 aprile 2010

Tra cinque anni potrebbe scoppiare una guerra per il petrolio

Tradotto con Google.




Fatto salvo esaurimento delle riserve mondiali di idrocarburi e le relative conseguenze geopolitiche non hanno smesso di prendersi cura di esperti reparti militari. In questo momento il pericolo di crisi energetica imminente, ha parlato al Pentagono.




possibile carenza di petrolio sul mercato mondiale può esacerbare la situazione geopolitica e spingere il paese al collasso fragile, dice italiane La Repubblica con riferimento alla relazione del Pentagono "Joint Operating Environment 2010". Questo documento, preparato dalla più alta carica militare di dollari, è destinato a informare la dirigenza della situazione geopolitica del mondo e le minacce emergenti.



In questo momento, si legge nella relazione in modo categorico che presto le riserve mondiali di petrolio potrebbe essere esaurito, con conseguente crescita incontrollata dei prezzi mondiali di oro nero. "Già nel 2015 la differenza tra la crescente domanda e offerta in diminuzione può raggiungere dieci milioni di barili al giorno" - estratti di giornali che dal testo della relazione.



Il pericolo di imminente esaurimento delle risorse di idrocarburi si riflette non solo i militari americani. Secondo l'Oxford University, l'attuale riserve petrolifere mondiali sono rivalutati in tre.



Nel suo articolo, La Repubblica ha detto che già nel 2011 - 2015 anni. La situazione sui mercati petroliferi mondiali può tradursi in una lotta di massima. Come un esempio del crescente consumo è la Cina, che è in rapida espansione motorizzazione. Ciò significa che la domanda di petrolio potrà solo crescere. "Nel frattempo, la quantità di olio, che può fornire nuovi depositi è limitata. Secondo il rapporto del Pentagono, il Mar Caspio, Brasile, Colombia, il piano degli Stati Uniti continentali può compensare il declino dei vecchi campi, ma non sono in grado di aumentare la produzione complessiva. Nessuno vi aiuterà in questo e nel campo alternativo - sabbie petrolifere cosiddetto. biocarburanti in grado di soddisfare non più del 1% del fabbisogno energetico, "- ha detto La Repubblica.



La situazione attuale potrebbe portare ad un aggravamento del vecchio e l'emergere di nuovi conflitti geopolitici, secondo il Pentagono. Secondo uno degli esperti autorevoli Colin Campbell, un sostenitore della "teoria delle impennate dei prezzi, il valore massimo di prezzo del petrolio è un marchio di $ 100 al barile. Quando la domanda aumenta il prezzo di sopra di questo limite, inizia la crisi.



Come esempio delle conseguenze geopolitiche dell'uso di autore principale di questo articolo militare cinese a proteggere i depositi in Sudan. E 'possibile che in futuro altri paesi vorranno invadere l'Africa per garantire un approvvigionamento di materie prime. E ci potrebbero essere gravi conflitti militari.



La diffusione dei rischi geopolitici e contribuisce alla stessa situazione dell'economia globale. "Il rallentamento economico, aggravano le contraddizioni irrisolte - dice il rapporto. - Sarà solo spingere il crollo di Stati deboli e può portare a gravi conseguenze economiche per la Cina e l'India".



gli esperti del Pentagono sono convinti che la situazione può forzare il braccio principali produttori di petrolio. In questo le armi di precisione moderna sarebbe più economico di adesso, e può essere acquistato facilmente. La relazione rileva che l'alto comando degli Stati Uniti può essere in una situazione in cui avrebbe dovuto agire anche contro avversari modesti che è dovuto a risorse di petrolio saranno in grado di dotare le proprie forze armate con l'ultima tecnologia.



I timori del Pentagono non invano. Riserva crescita del consumo di petrolio in paesi come la Cina e l'India sono davvero grandi. L'unico modo per evitare il conflitto rimane il miglioramento della tecnologia di produzione di olio, la ricerca e lo sviluppo di nuovi giacimenti e rapido miglioramento delle fonti alternative di energia. Tuttavia, secondo molti esperti, per un salto di qualità che migliorare notevolmente l'approvvigionamento energetico è richiesto da cinque a dieci anni. E 'possibile che questo lasso di tempo, l'umanità non sarà presente.

Fonte:    http://www.utro.ru/articles/2010/04/22/889824.shtml

Nessun commento:

Posta un commento