GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

mercoledì 12 maggio 2010

Con Novosiberian a metà maggio, ritorno inverno

Tradotto con Google.

2010/05/12




A Novosibirsk, una notte di Mercoledì 12 maggio, la neve cadde. Nonostante il fatto che alla fine di aprile nella regione è venuto una molla in tempesta, ora in città è già sceso di circa un millimetro di neve.


Foto: A Novosibirsk, la neve cadde maggio.



Sinottici spiegare questo singolare fenomeno che si è verificato nel corso degli stabili flussi di Novosibirsk atmosferico, che sono stati un ostacolo per entrare nella regione di masse d'aria calda da sud-ovest. Segnalato Siberian News Agency.



Nel frattempo, la regione di Novosibirsk è tra le regioni, dove la neve maggio, non è un'anomalia. Tuttavia, questo accade molto raramente. I meteorologi dicono che in questa regione sono stati registrati casi di caduta di neve e in estate. Secondo le loro previsioni, il freddo durerà fino alla fine settimana a Novosibirsk.

Fonte: http://www.pravda.ru/news/society/12-05-2010/1031480-snow-0/

Dallo spazio, ha ricevuto un misterioso messaggio in codice.

Tradotto con Google.



2010/12/05






Sonda spaziale Voyager 2 nel 1933 volo è riuscito a raggiungere gli angoli molto remote del sistema solare. Ma dal 22 aprile con il dispositivo che improvvisamente cominciò a ricevere informazioni in una codifica strana. Gli scienziati stanno lavorando per trovare la chiave e abbiamo intenzione di decifrare i dati ricevuti. Il problema è aggravato da una distanza enorme - informazione arriva solo dopo 13 ore.


Far sonda Voyager 2 è stata lanciata dalla Terra il 20 Ago 1977, due settimane dopo, il suo "fratello" Voyager 1. Oggi, questi dispositivi sono i più lontani da oggetti Terra creato dall'uomo: sono da noi a 13,8 e 16,9 miliardi di chilometri, rispettivamente.



33 anni di volo, lentamente dispersa, sonde segnato un ritmo impressionante e si trovano alla periferia del sistema solare. Se tutto va secondo i piani, cinque anni dopo, questi dispositivi farà una incredibile - lasciare i propri confini. Per questo ci sono ottime possibilità: Voyager 1 è completamente funzionale ma questo è il comportamento di Voyager 2 ha rivelato alcune stranezze.



Lavorare con gli ingegneri dispositivo sono stati costretti a trasferirlo alla modalità di trasferimento, solo i dati attuali sullo stato delle apparecchiature di bordo - e nessun osservazioni. Ci vorrà del tempo per la diagnosi e capire cosa è successo: la prova scientifica ha cominciato a venire da lui in codifica inosservabile. Per il trasferimento di informazioni tecniche è responsabile altro sistema, che continua a lavorare normalmente.


Analisi preliminare entro il 1 ° maggio ha dimostrato che la Voyager 2 nel suo complesso in ordine, ma il problema è localizzato nel sistema di responsabile per la codifica dei dati prima di inviarli a Terra. Fail e conduce al fatto che dal 22 aprile, gli esperti non riescono a capire che per i dati scientifici invia apparecchio.




Ahimè, immediatamente iniziare a lavorare con il problema non è successo. La sonda effettuato le manovre previste, e fino al 30 aprile, moratoria sulla mandargli comandi aggiuntivi. Compito è complicato dal fatto che oggi il Voyager 2 è troppo lontano dalla Terra: il fatto che il segnale coperto la distanza prima di lui, vogliono 13 ore - e lo stesso numero di ricevere una risposta. Si scopre, ogni comando di invio e ricezione delle risposte ad essa richiede più giorni.



Tuttavia, gli ingegneri della NASA sono ancora piene di ottimismo. Uno di loro - Ed Stone (Ed Stone) dice: "La missione originaria di Voyager 2 è stato progettato per volo di quattro anni a Saturno, ma passò nel 1933 - e la sonda continua ad inviare a noi i dati preziosi. Ha già superato le immagini impressionanti di Urano e Nettuno, che fino a Dal momento che nessuno ha mai visto con una piccola distanza. E noi faremo tutto il possibile per sondare continua la sua ricerca ".

 
 

 



Fonte:  http://www.pravda.ru/science/mysterious/anomalareas/12-05-2010/1031305-voyager_2-0/

La faccia selvaggia delle lune

Oceani sotto i ghiacci, eruzioni titaniche, fiumi di metano e geyser acidi.


ìI satelliti scoperti da Galileo 400 anni fa sono mondi per esseri "estremi"

GIORDANO STABILE








Quattrocento anni fa Galileo scopriva con il suo cannocchiale le prime 4 lune attorno a Giove. Era uno sfregio certificato empiricamente alla perfezione tolemaica del cielo. Il secondo, in realtà, dopo la faccia butterata della Luna con la elle maiuscola, la nostra, svelata sempre dall’occhio meccanico costruito dal grande di Pisa. Galileo dimostrava, nel 1610, che c’erano altri corpi ruotanti attorno ai principali pianeti e che il nostro satellite non era l’immagine immacolata dell’eterna imperturbabilità del cielo, ma il volto vissuto di un astro antico e invecchiato.



Oggi il catalogo delle lune nel Sistema solare ha raggiunto quota 170. Più si affievolisce la speranza di trovare una qualche forma di vita su Marte, l’unica altro pianeta candidato ad ospitarla oltre al nostro, più su di esse si concentrano gli sforzi di esplorazione. Le lune giganti di Giove e Saturno sono quanto di più simile alla Terra c’è nell’arco di qualche miliardo di km, la massima distanza che possiamo immaginare di raggiungere, a meno che qualche frattura nello spazio-tempo non ci consenta di balzare su altre galassie.



Sono sorelle un po’ più piccole, e molto più fredde, della Terra. Sono coperte da oceani di ghiaccio, solcati da fiumi di metano, scosse da eruzioni vulcaniche migliaia di volte più potenti di quella dell’islandese Eyjafjallajokull. Quando la sonda Huygens, nel 2005, ha mandato le prime immagini ravvicinate di Titano, il maggiore satellite di Saturno, uno dei ricercatori che le analizzavano, alla vista di laghi, colline, piane paludose e dune, ha esclamato: «Sembra l’Inghilterra». Solo che i laghi e le montagne erano rispettivamente di gas propano liquido e ghiaccio.



«Inferni di ghiaccio». Così sono state soprannominate le lune dei pianeti giganti gassosi del Sistema solare, dove le temperature oscillano tra i 100 e i 200 sotto zero. Io ed Europa sono immense palle di acqua ghiacciata. Sotto la crosta però ribolle un mondo promettente di vita. Su Europa l’attrazione gravitazionale di Giove crea maree interne che generano energia, scaldano e mantengono l’acqua allo stato liquido. Venti idrotermali battono il fondo del mare, ricco di molecole base degli idrocarburi, i mattoni degli organismi. La superficie di Io è invece sventrata da eruzioni che creano fiumi di lava lunghi fino a 50 km: il magma che sputano le fontane di Io è 100 volte quello contenuto da tutti i vulcani terrestri, su una superficie che è solo un dodicesimo.



Ancora più violento è l’habitat di Encelado. Sesto satellite di Saturno in ordine di grandezza, con un diametro di 500 km, ha la caratteristica di riflettere, con la sua superficie abbacinante, il 99% della luce solare. E’ stato osservato per la prima volta dalla sonda Voyager negli Anni 80 e da allora è una delle «star»: una batteria di geyser titanici vicino al Polo Sud sparano in orbita getti di vapore e pezzi di ghiaccio che ricadono sotto forma di neve e levigano la superficie della luna come un campo da hockey. Una parte però sfugge alla gravità e finisce a formare un anello nebbioso attorno a Saturno.



Tra le lune osservate da Galileo la più massiccia è Ganimede, 5270 km di diametro, più del pianeta Mercurio e una volta e mezza la Luna. E’ l’unica luna ad avere un campo magnetico proprio, segno di un nucleo metallico liquido. Ha anche un tenue atmosfera di ossigeno e forse un grande lago salato a 200 km di profondità, tra due strati di ghiaccio sotterraneo (scoperto dalla sonda Galileo nel 1995). Ma il «coppiere» di Giove non dà segni di vita, almeno in superficie.

E il nostro satellite? Le ultime ipotesi dicono che l’esserci accoppiati, circa 4 miliardi e mezzo di anni fa, è stata decisivo per lo sviluppo della vita. Un corpo massiccio come quello della Luna ha regolarizzato l’oscillazione dell’asse di rotazione terrestre, quell’inclinazione che cresce e decresce in un ciclo di 26 mila anni, decisiva per l’alternarsi delle stagioni. Con un’oscillazione maggiore, quale sarebbe stata senza il contrappeso della Luna, i cambiamenti climatici sarebbero stati fortissimi, e lo sviluppo di civiltà intelligenti quasi impossibili. E’ il caso di dire, salvati dalla Luna




Fonte: La faccia selvaggia delle lune- LASTAMPA.it

Canada: casa inghiottita dalla maxi voragine

12 maggio 2010)




Quattro persone sono morte nella gigantesca frana che ha travolto la loro villetta nel villaggio di Saint Jude, creando una voragine grande quanto quattro campi da calcio di Ermanno Accardi

Fonte: Canada: casa inghiottita dalla maxi voragine - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it