GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

giovedì 22 aprile 2010

crateri lunari erano enormi batterie

tradotto con Google.





ricercatori hanno trovato che i crateri lunari possono essere caricati elettricamente. ricercatori Articolo apparso sulla rivista Journal of Geophysical Research, e la sua sintesi dei risultati nella pubblicazione di oggi Universo.




Come parte dei ricercatori costruito un modello computerizzato della interazione di particelle cariche emesse dal Sole (vento solare), ed i crateri polari. Fisica sono i flussi di gas rarefatto come di ioni ed elettroni, che nelle regioni polari in realtà si comportano come il vento - a causa di una leggera inclinazione dell'asse di rotazione della luna fasci di particelle che si muovono quasi orizzontalmente.



Come risultato, gli scienziati sono stati in grado di stabilire che tale vento "soffia" nel crateri. Gli elettroni si muovono più velocemente di ioni più pesanti, che porta ad una differenza di potenziale tra la parte interna del pendio sopravento e inferiore.



Secondo gli scienziati, la nuova scoperta può essere utile per gli astronauti. Il fatto che i crateri polari sono tra i possibili siti per gli insediamenti lunari - questo è dovuto al fatto che mai la loro parte interna, illuminata dal sole, si riserva quindi ha mantenuto portato comete di ghiaccio (di recente gli scienziati hanno scoperto il ghiaccio in più di 40 crateri) . La presenza di carica elettrica sulla superficie può essere pericoloso per gli strumenti e per migliorare l'adesione di polvere lunare, a scapito della sua magnetizzazione.



polvere di Luna è l'oggetto di uno studio approfondito dei ricercatori e degli ingegneri. Per esempio, nel 2009, gli ingegneri della Nasa hanno creato un vuoto per la polvere lunare. Questa unità è dotata di un cannone elettronico speciale, che emette un flusso diretto di elettroni. Guaine pulito mentre trasporta una carica positiva

Fonte: http://mixzona.ru/news/news/2010-04-20/electro/

Nessun commento:

Posta un commento