GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

mercoledì 26 gennaio 2011

Una balena a Pisa muore a San Rossore - Cronaca - ANSA.it

Addio dolce creatura......



Una balena a Pisa muore a San Rossore


Spiaggiata tra il fiume Morto e la foce del Serchio, da giorni era nella zona

26 gennaio, 18:32







PISA - Una balena di 25 metri si e' spiaggiata tra il fiume Morto e la foce del Serchio all'interno del parco naturale di San Rossore, a Pisa. Sul posto sta operando la vigilanza del Parco insieme alla capitaneria di porto per rimuovere la carcassa del cetaceo. Gia' domenica pomeriggio, nel corso delle consuete visite guidate al parco, la balena era stata vista aggirarsi in quel tratto di mare dove peraltro il fondale raggiunge solo basse profondita'. Dopo pochi minuti di evoluzioni l'animale era pero' scomparso alla vista di visitatori e guide ambientali e sembrava avere ripreso il largo.














FONTE:Una balena a Pisa muore a San Rossore - Cronaca - ANSA.it

Nuovo modo di produrre energia eolica dal Giappone

20 gennaio 2011


Nuovo modo di produrre energia eolica dal Giappone
 


Quando consideriamo l'energia eolica come fonte di energia, è meglio pensare in grande. La società giapponese ZENA Systems sta lavorando a un tipo di generatore di energia eolica di innovativa concezione. L'ambizioso progetto è il primo di questo tipo e include un alto edificio esagonale alto 50 metri (vedi immagine in alto) che comprime il vento da tutte le direzioni e poi lo fa scorrere veloce attraverso fino a una serie di generatori a terra. Accanto all'edificio si trova anche un impianto di dissalazione, un sito di stoccaggio di energia, e un centro visitatori. Kurume in Giappone è la città dove il progetto sta per essere sperimentato.










Secondo le dichiarazioni della società, il vento sarà catturato da qualsiasi direzione e verrà compresso e accelerato attraverso una galleria del vento nel bel mezzo della torre esagonale. L'aria sarà convertita in elettricità non appena arriverà ad una serie di turbine. La legge di Betz dice che la massima energia che si può raccogliere dal vento è 59,3%, ma la società sostiene che il sistema non sarà vincolato da essa. Fonte: Green Optimistic




Immagini in alto dal sito della ZENA Systems
 
 
 
FONTE: http://estropico.blogspot.com/2011/01/nuovo-modo-di-produrre-energia-eolica.html