GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

venerdì 4 giugno 2010

Marea nera: Bp posiziona un nuovo 'tappo' - Mondo - ANSA.it

Immaginate se la vostra mente lo permette, e se la vostra evoluzione non vi fa inorridire.

Dio che a creta tutto ciò sara contento di tutto questo schifo!!!!!!!!!!!!????????????

Io penso di no, e penso che Egli sapra come conportarsi con i fautori di tutto ciò

Assetati di denaro e potere!! Vergogna Vergogna  Vergona  !!!!!!!!

Spero che tutti i danari che avette ammucchiato  calpestando tutti i diritti!

Siino lunico mezzo per alimentare il fuoco che vi riscaldera nelle notti fredde del vostro cuore!!!!





Marea nera: Bp posiziona un nuovo 'tappo'


Obama cancella i viaggi in Australia e in Indonesia







NEW YORK - Il tappo di contenimento della Bp sta raccogliendo mille barili di greggio al giorno. Lo ha annunciato la Guardia Costiera. L'ammiraglio della Guardia Costiera Thad Allen, che coordina le operazioni di contenimento della marea nera, ha dato le prime stime dell'efficacia del tappo. Mille barili al giorno sono una piccola porzione dei 19 mila barili al giorno del geyser di greggio sottomarino, ma la quantita' di petrolio raccolto potrebbe aumentare via via che Bp chiude le valvole rimaste aperte sul tappo nel corso della giornata. ''Piu' tardi nella giornata avremo una approssimazione di quanto petrolio stanno catturando'', ha detto Allen. Nelle operazioni per il quarto tentativo di chiudere la perdita di petrolio nel Golfo del Messico, la Bp ha posizionato questa notte un tappo su un braccio flessibile del pozzo danneggiato dal quale fuoriesce greggio. Secondo la societa' petrolifera, ci vorranno ora tra le 12 e le 24 ore per capire se la misura adottata funzioni.




OBAMA CRITICA BP PER DIVIDENDI - Il presidente Usa Barack Obama ha criticato oggi Bp per non aver ancora revocato i piani di pagare i dividendi agli azionisti. "Bp non dovrebbe contare gli spiccioli", quando si tratta di risarcire i residenti del Golfo danneggiati dalla marea nera e poi spendere miliardi in dividendi ai suoi azionisti, ha detto Obama in Louisiana per la terza volta dall'inizio della crisi.



BP, TAPPO 'DOVREBBE FUNZIONARE' - L'ultima manovra di contenimento della perdita all'origine della marea nera ''dovrebbe funzionare'': lo ha detto il Chief Operating Officer di Bp Doug Suttles alle tv americane.



OBAMA, TROPPO PRESTO PER OTTIMISMO SU TAPPO - "E' molto troppo presto per essere ottimisti", ma per ora il tappo messo da Bp sul pozzo all'origine della marea nera "sembra tenere". Lo ha detto il presidente statunitense Barack Obama in Louisiana.



DA BP MAXI SPOT 'POLITICO' DA 50 MILIONI DOLLARI - Per convincere gli americani e il ''furioso'' presidente Barack Obama che ce la puo' fare, il gigante del petrolio Bp responsabile della marea nera ha lanciato una maxi-campagna pubblicitaria su giornali e tv negli Usa a un costo di 50 milioni di dollari. ''Il Golfo del Messico e' casa per migliaia di dipendenti Bp e tutti sentiamo l'impatto'', dice il Ceo Tony Hayward alle telecamere: 'Sappiamo che e' nostra responsabilita' tenervi informati e fare il possibile perche' questo non si ripeta piu'. Ci riusciremo''. Nello spot, Hayward chiama la marea nera ''una tragedia che non avrebbe mai dovuto succedere'', assicura gli americani che Bp ''onorera' tutte le richieste di risarcimento legittime'' e afferma che i costi delle operazioni di contenimento e di decontaminazione ''non ricadranno sui contribuenti''. Anziche' rivolgersi al suo solito studio di pubblicita', Bp ha usato per la nuova campagna pubblicitaria una societa' di consulenti politici di nome Purple Strategies, guidata dal democratico Steve McMahon e dal repubblicano Alex Castellanos.



BP: HAYWARD, IMPOSSIBILE PREVEDERE COSTI - E' impossibile prevedere quali saranno i costi della marea nera nel Golfo del Messico, ma il suo impatto finanziario su Bp sara' ''grave''. Lo ha detto oggi l'amministratore delegato del colosso petrolifero, Tony Hayward, in teleconferenza con alcuni investitori, durante la quale il presidente della societa', Carl-Henric Svanberg, ha inoltre affermato che la decisione sui prossimi dividendi non verra' presa prima di luglio. ''La priorita' ora e' fare la cosa giusta nel Golfo del Messico'', ha detto il presidente, aggiungendo che riguardo ai dividendi ''e' difficile fare previsioni''. ''Le conseguenze finanziarie di questo incidente saranno senza dubbio gravi, ma Bp e' una societa' forte e siamo sopravvissuti a molte altre tempeste prima d'ora'', ha detto invece Hayward che ha rassicurato gli azionisti affermando: ''Rispetteremo i nostri impegni nei confronti dei nostri dipendenti e dei nostri investitori''. In un comunicato Bp ha inoltre affermato: ''Comprendiamo pienamente l'importanza che i dividendi hanno per i nostri azionisti. Le future decisioni sul dividendo trimestrale verranno prese dal consiglio di amministrazione, come sempre, sulla base delle circostanze del momento. Verranno presi in considerazione tutti i fattori e nell'interesse a lungo termine degli azionisti''.



SARAH PALIN, TUTTA COLPA DEGLI AMBIENTALISTI - Tutta colpa degli ambientalisti. Sarah Palin non ha dubbi: sono loro e non la Bp i veri responsabili della tragedia ecologica che ha rovinato l'ecosistema del Golfo del Messico e sta mettendo drammaticamente in ginocchio l'economia degli Stati del sud. ''Battendosi contro le trivellazioni sull'Artico - scrive l'ex candidata vicepresidente ai suoi circa 1,6 milioni di 'amici' su Facebook - questi estremisti radicali ipocriti hanno spinto le compagnie a cercare il petrolio in grande profondita', dove si corrono molti piu' rischi''. ''Il loro atteggiamento e' senza senso. Hanno preteso - scrive l'ex governatrice dell'Alaska - sempre piu' regole sulle estrazioni onshore, cioe' a terra o vicine alla riva, come sono quelle nella zona dell'Artico. In questo modo gli investimenti dei grandi gruppi petroliferi si sono spostati verso trivellazioni offshore, al largo, in mare aperto, molto piu' profonde e quindi molto piu' pericolose. La drammatica tragedia del Golfo e' il risultato di quelle proteste e di quelle bugie contro le estrazioni in aree molto piu' sicure''. Sarah Palin e' da sempre una grande sponsor delle trivelle, tanto da essere definita la massima sostenitrice dello slogan repubblicano 'Drill, baby, drill' ('scava, baby, scava'). Ma nella sua foga oggi ha compiuto un altro passo falso, una specie di gaffe. Su twitter ha 'cinguettato' contro la Bp, scrivendo che 'non bisogna fidarsi delle compagnie petrolifere straniere'. Peccato che sempre su twitter, un tale Ben le abbia ricordato che proprio suo marito Todd Palin ha lavorato per ben 18 anni alla sede della British Petroleum in Alaska.



OBAMA CANCELLA VIAGGI AUSTRALIA E INDONESIA - Il presidente americano Barack Obama ha cancellato i suoi viaggi previsti dal 13 al 19 giugno prossimi in Australia ed Indonesia. Lo ha reso noto oggi la Casa Bianca, spiegando che la decisione e' stata presa a causa di impegni importanti del presidente, primo dei quali l'emergenza ambientale nel Golfo del Messico.




FONTE:Marea nera: Bp posiziona un nuovo 'tappo' - Mondo - ANSA.it

Nessun commento:

Posta un commento