GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

sabato 6 agosto 2011

SOHO Pick of The Week

Earth-directed solar storm (August 5, 2011)


 

Un bagliore M9.3 (abbastanza forti imprese) insieme ad una espulsione di massa coronale (CME) saltare fuori dal Sole e si diresse nella direzione generale della Terra (4 Agosto, 2011). Questo è stato il bagliore terzo in tre giorni da Regione attivo 1261. Il CME, visto la lunghezza d'onda 304 di estrema luce ultravioletta da Solar Dynamics Observatory, può essere visto distintamente come una nuvola scura di sollevamento fuori e che sale e nello spazio, cosa che di solito non si arriva a vedere così chiaramente. Il film si estende per circa otto ore di attività. Il Sole stesso si sovrappone SOHO C2 coronografo. L'effetto tempesta di neve è causato da particelle ad alta energia dal suggestivo bagliore SOHO? S imager. La nube sbilenco ma in rapido movimento delle particelle si diresse nella direzione generale di e può generare una certa attività aurora quando arriva.






SOHO ha iniziato il suo settimanale di pick qualche tempo dopo l'invio di un immagine o un video settimanale al Museo Americano di Storia Naturale (Rose Center) di New York City. Qui, il Pick SOHO settimanale è visualizzato con alcune annotazioni su un display al plasma di grandi dimensioni.



Se l'istituto vorrebbe inoltre ricevere il Pick stesso settimanali a partire da noi per la visualizzazione (di solito in formato Photoshop o QuickTime), si prega di inviare la vostra richiesta di steele.hill @ gsfc.nasa.gov.


FONT.SOHO Pick of The Week

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/08/06/visualizza_new.html_758215086.html?774

Nuovo risveglio dell'Etna


Fontane di lava e boati dal cratere di sud est

06 agosto, 17:46
 
 
Nuova eruzione dell'Etna nella notte tra il 5 e il 6 agosto
 
CATANIA - L'Etna è tornato a dare spettacolo in nottata con una nuova fase parossistica dell'attività stromboliana dalla bocca apertasi sul fianco orientale del cratere di sud est. Il fenomeno, cominciato alle 23 è durato circa un paio di ore. L'attività ha dato luogo a fontane di lava, una colata che si è diretta nella Valle del Bove, boati ed emissioni di cenere, ricaduta poi su alcuni centri della provincia. L'aeroporto di Fontanarossa è rimasto chiuso alcune ore, dalla mezzanotte fino alle 7 di stamani, per precauzione. Sono stati cancellati cinque voli previsti nella fascia notturna.


IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaNuovo risveglio dell'Etna 06 agosto, 17:46 Ritorna alla news

 FONTE:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/08/06/visualizza_new.html_758215086.html

Cina: attesa per tifone Muifa, evacuati residenti coste - Mare - ANSA.it

Cina: attesa per tifone Muifa, evacuati residenti coste


E' allarme arancione, richiamate imbarcazioni nella zona dello Zhejiang

06 agosto, 13:04
 
 
Cina : attesa per tifone Muifa, evacuati residenti coste
 
SHANGHAI - Le autorità cinesi hanno evacuato questa mattina tutti i residenti dalla zona costiera dello Zhejiang, nella parte orientale della Cina, per l'arrivo del tifone Muifa che deve arrivare in queste ore.




In verità a Shanghai si prevedeva l'arrivo ieri sera e le autorità hanno emesso l'allarme arancione, il secondo della classifica di pericolosità, chiedendo di non uscire di casa, togliere cose dai balconi, togliere le auto dai parcheggi interrati per paura di allagamenti, ma a stamattina il tempo non é cambiato.



Per precauzione, oltre 206.000 persone sono state evacuate dalla costa dello Zhejiang e sono state richiamate in porto le imbarcazioni, oltre 4000 mentre sono oltre 5000 quelle richiamate nel Fujian. All'aeroporto di Shanghai sono stati cancellati 75 voli nel pomeriggio di oggi. Muifa, il nono tifone che colpisce le coste cinesi, stamattina alle 7 ora locale, era a 530 chilometri da Shanghai e viaggiava ad una velocità di 18km per ora. C'é anche la possibilità che il tifone tocchi soltanto di striscio la capitale economica cinese. Intanto sono stati allestiti anche sistemi di emergenza per autobus e treni in caso dell'arrivo del tifone. Nel week end si attendono in mare onde fino a 11 metri, fino a 6 metri sul fiume Yangtze.

FONTE:Cina: attesa per tifone Muifa, evacuati residenti coste - Mare - ANSA.it