GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

martedì 12 ottobre 2010

Dotare gli aerei di bombe?







Dotare gli aerei di bombe?


EMERGENCY: PRIMA DI DECIDERE SE DOTARE GLI AEREI DI BOMBE VENITE A VISITARE IL NOSTRO OSPEDALE

Cecilia Strada: i politici provino a scoprire la differenza tra un bambino ferito dai talebani e uno dalle bombe Nato nel nostro ospedale di Lashkargah

Cecilia Strada, presidente di Emergency, in un ospedale afgano della Ong Da Emergency, una presa di posizione ficcante sulla proposta del ministro della Difesa La Russa che vorrebbe dotare di bombe gli aerei militari italiani in Afghanistan.



La presidente Cecilia Strada si rivolge a tutti coloro che dovrebbero decidere in merito a questa ipotesi: "Vorremmo rivolgere un invito sincero alle forze politiche che dovranno decidere se dotare di bombe gli aerei italiani in Afghanistan.

Venite a visitare i nostri ospedali per vittime di guerra, primo fra tutti l’ospedale di Lashkargah, nel sud del paese, e diteci se riuscite a vedere la differenza tra il bambino nel letto 4, colpito da un ordigno dei talebani, e quello nel letto 7, colpito da una bomba occidentale.

Noi non la vediamo: le ferite sono le stesse, il dolore è lo stesso. E la loro rabbia, anche quella, è uguale. L’ospedale è sempre aperto: venite a vedere con i vostri occhi, prima di decidere".

11 ottobre 2010 - Peace Reporter





fonte: Dotare gli aerei di bombe?

Inchiesta per corruzione



Inchiesta per corruzione


BIG PHARMA SOTTO INCHIESTA PER CORRUZIONE: TANGENTI IN SETTE PAESI

Tangenti a medici, politici, agenti di commercio, cliniche e ospedali. 'Big Pharma', pseudonimo che identifica l'insieme delle multinazionali del farmaco, finisce sotto inchiesta per corruzione in almeno 7 paesi tra cui, neanche a dirlo, l'Italia.



di Andrea Boretti - 7 Ottobre 2010

Big Pharma - questo lo pseudonimo per identificare l'insieme delle multinazionali farmaceutiche - paga tangenti. La notizia di per sé non ha del sensazionale, da che mondo è mondo la lobby del farmaco è molto potente e tra i suoi mezzi di 'persuasione' si sa per certo che ci siano le mazzette. La notizia vera è che per la prima volta Big Pharma - in questo caso identificata con la Merck&Co., la Bristol-Myers Squibb, la GlaxoSmithKline e l'AstraZeneca - è sotto inchiesta per corruzione all'estero da parte della Sec, la Consob americana.

Avete capito bene, corruzione all'estero. La legge su cui si basa l'avviamento dell'inchiesta è il cosiddetto Foreign Corrupt Practices Act del 1977 che vieta alle compagnie quotate in borsa di pagare funzionari degli altri paesi per fare affari. I dettagli dell'inchiesta non sono noti ma si sa che tra i paesi sotto osservazione ci sono Brasile, Cina, Germania, Polonia, Russia, Arabia Saudita e, neanche a dirlo, l'Italia.

Si sa inoltre che quattro sono i reati fin da ora ipotizzati: tangenti ai medici dipendenti del governo per spingerli a comprare farmaci, pagamento di commissioni extra agli agenti di commercio per corrompere medici dipendenti dai governi, mazzette a cliniche ed ospedali per spingerli all'acquisto di determinati farmaci e infine la classica corruzione politica per spingere le commissioni sanitarie ad approvare l'uso di alcuni farmaci. Qualcuno di voi ricorda il vaccino contro l'influenza AH1N1? Ne riposano milioni in un qualche magazzino pagato dallo stato.

Corruzione

Mazzette ai medici, mazzette ai politici, mazzette agli agenti di commercio. Quattro sono i reati fin da ora ipotizzati per Big Pharma

Ora le compagnie in questione già assicurano che stanno collaborando con gli inquirenti mettendo a disposizione tutti i loro libri, di certo c'è che l'operazione sa tanto di ulteriore mossa di moralizzazione del settore sanitario promossa dal Presidente Obama, dopo la tanto attesa riforma sanitaria che ha allargato la possibilità di avere un'assicurazione medica a 30 milioni di americani in più.

La lotta, nonostante la sbandierata collaborazione di Big Pharma, si presenta comunque come ardua, sia per gli interessi in gioco - solo in Europa le Big Four coprono un mercato che vale 103 miliardi di dollari - sia per le influenze delle multinazionali del farmaco che già bastonate una volta durante il governo Obama difficilmente si piegheranno ad una nuova sconfitta.

E l'Italia? Qui la notizia che in America è uscita sul Wall street Journal è stata lanciata e subito nascosta, al punto che basta una veloce ricerca online per capire come qualunque articolo legato all'argomento faccia riferimento ad un unico pezzo (quello di Angelo Aquaro di Repubblica). Big Pharma evidentemente è già al lavoro.

Fonte: Il cambiamento.






Fonte:Inchiesta per corruzione