GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

lunedì 25 luglio 2011

Yemen:bambini-soldato pro e contro Saleh - Top News - ANSA.it

MIO COMMENTO:

E UNA VERGONA VEDERE IL FUTURO DELL'UMANITA CHE IMBRACCIA ARMI CONTRO  SIMILI.........................SEMPRE A VOI!!!! IL TEMPO SCADE A TEMPO DEBITO OGNUNO RACCOGLIERA QUELLO CHE A SEMINATO PER CHI A SEMINATO VENTO E' IN ARRIVO TANTA TEMPESTA ..................


Yemen:bambini-soldato pro e contro Saleh


Costretti a combattere sia dai governativi che dai rivoltosi

25 luglio, 20:00
 
 

 
(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Bambini e ragazzini sono da mesi costretti a imbracciare le armi, a sparare e a uccidere, sia dai soldati governativi che dai rivoltosi nello Yemen dove e' in atto una sanguinosa contrapposizione tra i sostenitori del presidente Saleh, ora in Arabia Saudita, e i suoi oppositori di varia matrice. Lo denuncia il sito di Middle East Online: molti genitori per poverta' falsificano le carte di identita' dei loro figli pur di farli arruolare e garantire una modesta entrata alla famiglia
 

FONTE:Yemen:bambini-soldato pro e contro Saleh - Top News - ANSA.it

Somalia alla Fao 'Corridoi umanitari' - Mondo - ANSA.it

Somalia alla Fao 'Corridoi umanitari'


Unicef: 'Corsa contro il tempo per milioni di bambini'

25 luglio, 16:05



UN declares famine in southern Somalia

ROMA - ''Voglio lanciare un appello d'urgenza affinche' possiate aiutare la Somalia ad aprire corridoi umanitari per il trasporto di aiuti alimentari'' verso la popolazione somala che e' ''disperata''. Lo ha detto il vicepremier somalo, Mohamed Ibrahim, al meeting della Fao sulla carestia in Corno d'Africa in corso a Roma. Il vicepremier somalo ha puntato il dito, nel suo intervento, contro coloro che ''non hanno permesso per troppo tempo il passaggio degli aiuti'' verso le popolazioni somale colpite dalla gravissima crisi alimentare. Nei giorni scorsi gli Shabaab, i miliziani integralisti islamici legati ad Al Qaida che controllano alcune aree della Somalia, avevano dapprima salutato con favore e poi di nuovo vietato l'accesso nelle loro zone agli operatori umanitari internazionali.




PAM, PONTE AEREO COMINCIA DOMANI - La direttrice del Programma mondiale alimentare Josette Sheeran ha detto che il ponte aereo per Mogadiscio comincera' domani. L'annuncio e' venuto durante la riunione d'emergenza della Fao a Roma

UNICEF, CORSA CONTRO TEMPO PER MILIONI BAMBINI - ''Questa e' una carestia infantile. Oltre mezzo milione di bambini sono a rischio di morte imminente a causa di malnutrizione acuta grave'' di cui, ''tra Somalia, Etiopia e Kenya sono gia' affetti circa 2,3 milioni di bambini''. E' l'appello lanciato dal direttore dell'Unicef, Anthony Lake, in un comunicato distribuito alla riunione d'emergenza sulla carestia in Corno d'Africa in corso alla Fao. ''Per salvare vite umani, la risposta umanitaria globale deve essere immediata - aggiunge Lake -. Stimiamo che il fabbisogno totale dell'Unicef per gli interventi di emergenza sia di circa 300 milioni di dollari fino alla fine del 2011''.



BANCA MONDIALE STANZIA 500 MILIONI DI DOLLARI - La Banca mondiale ha approvato uno stanziamento di 500 milioni di dollari (348 milioni di euro) per fronteggiare la carestia nel Corno d'Africa. L'annuncio e' stato fatto nel corso della riunione della Fao , in corso a Roma, sulla carestia nel Corno d'Africa. Lo stanziamento servira' a finanziare progetti di lungo termine a favore degli agricoltori anche se una parte - oltre 8 milioni di euro - serviranno a fornire assistenza immediata alle popolazioni. ''La priorita' e' un sostegno immediato e assistenza per ridurre la sofferenza delle popolazioni - ha detto il presidente della Banca mondiale, Robert B. Zoellick - ma allo stesso tempo bisogna anche avere un occhio per trovare delle soluzioni a lungo termine''.


FONTE:Somalia alla Fao 'Corridoi umanitari' - Mondo - ANSA.it

Scossa di terremoto in Piemonte. Epicentro in provincia di Torino - Virgilio Torino

Scossa di terremoto in Piemonte. Epicentro in provincia di Torino

La scossa, sentita intensamente a Torino, è durata una decina di secondi intorno alle 14,30. L'epicentro nel pinerolese, registrata magnitudo 4.3. Molte segnalazioni ma nessun danno importante. SCRIVI LA TUA TESTIMONIANZA


torino

Intorno alle 14,30 di lunedì 25 luglio la terra ha tremato a Torino e in altre zone del Nord Ovest. Una scossa chiaramente percepibile è stata registrata, per una decina di secondi in alcune città. L'Istituto Nazionale di Geofisica ha confermato la notizia della scossa definedola «di notevole intensità», nelle coordinate 44.28 di latitudine e 7.28 di longitudine e con una profondità di circa 25 chilometri.

L'epicentro è stato individuato in un primo momento a Villar Perosa, centro alle porte di Pinerolo (40 km. circa da Torino), poi, secondo altre notizie, in una zona tra Cantalupa e Cumiana, sempre nel pinerolese. La scossa è stata sentita per almeno quindici secondi nelle valli della zona. L'area in cui è stato percepito il sisma, comunque, è ampia: giunte testimonianze da Milano (dove è stata percepita lievemente), Aosta e Courmayeur. Qualche testimonianza, secondo quanto riporta il Corriere.it, è giunta anche dalla provincia di Imperia, nella zona di Bordighera e Vallecrosia.

Il sisma è stato registrato da più stazioni della rete sismica nazionale. Secondo una prima stima raccolta dall'Ansa il sisma sarebbe stato di magnitudo 4.3, dato confermato qualche minuto più tardi in una nota ufficiale della Protezione Civile. L'istituto americano Usgs (United States Geological Survey Earthquake Hazards Program) aveva calcolato la scossa di magnitudo 4.8.

Numerose sono le telefonate giunte alla Centrale unica di soccorso regionale. Si è registrato qualche lieve calo nelle comunicazioni dei cellulari. Gli unici danni rilevati al momento, segnalati alla Centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri, riguardano le pareti di un'abitazione al numero 79 di corso Vercelli, Torino, dove si è aperta una crepa. Al 118 non è giunta nessuna segnalazione di feriti. Altri danni, anch'essi lievi, sono stati segnalati nel pinerolese, centro del sisma, con centinaia di chiamate ai vigili del fuoco per cadute di intonaci e tegole.

Enzo Boschi, presidente dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia, interpellato dall'Adnkronos ha dichiarato che "per le prossime ore sono possibili altre scosse di assestamento".


FONTE:Scossa di terremoto in Piemonte. Epicentro in provincia di Torino - Virgilio Torino