GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

lunedì 7 giugno 2010

Uk, debito enorme e il quasi default ungherese -

di

Felice Capretta


Particolarmente gustose le news in questa calda giornata di Giugno.


Repubblica ci informa che una donna si è gettata dalla torre di Pisa (e non è sopravvissuta), mentre secondo gli organi di stampa arabi ad Abu Dhabi sarebbe stato superato il record di inclinazione di un edificio, con il nuovo grattacielo inclinato di 18 gradi, 4 volte di più della celebre torre.

Vediamo se riescono a venderlo o se si butteranno di sotto.

Debito "enorme", UK

Passando a notizie un tantino più significative, si distingue il Primo Ministro inglese James Cameron:




FONTE:Uk, debito enorme e il quasi default ungherese -

Pakistan: ciclone sulla costa, 14 morti - Mondo - ANSA.it


ANSA) - ISLAMABAD, 7 GIU - Venti e piogge forti, onde gigantesche si sono abbattute ieri a causa del passaggio del ciclone Phet, causando la morte di 14 persone. Le piu' battute sono state le province del Sindh e del Baluchistan. Una quindicina di pescatori risultano dispersi. Onde alte fino a 4 metri e inondazioni hanno colpito anche decine di villaggi nei distretti di Thatta e Badin, dove e' intervenuto l'esercito. Il ciclone Phet ('diamante' in lingua thai) ha gia' colpito le coste dell'Oman.




FONTE:Pakistan: ciclone sulla costa, 14 morti - Mondo - ANSA.it

L'Iran manda due navi a Gaza

Ahmadinejad



Teheran, 07-06-2010







La mezzaluna rossa iraniana inviera' due battelli di aiuti umanitari a Gaza "alla fine della settimana". Lo ha reso noto un responsabile dell'organizzazione, citato dall'agenzia Irna.



"Uno dei battelli trasportera' i doni della popolazione (iraniana, n.d.r.), alimentari e medicinali di prima necessita', l'altro dei volontari umanitari della Mezzaluna rossa" ha detto all'IRNA il direttore internazionale della Mezzaluna rossa iraniana, Abdolrauf Adibzadeh. "I due battelli partiranno alla fine della settimana - ha aggiunto Adibzadeh -. I volontari che vogliono andare a Gaza e aiutare il popolo oppresso della Palestina occupata possono registrarsi sul sito della Mezzaluna rossa".



Ieri i Guardiani della rivoluzione, la forza d'elite del regime iraniano, hanno detto di essere pronti a scortare le navi umanitarie dirette verso la Striscia di Gaza, se l'ayatollah Ali Khamenei dara' l'ordine.



"Le forze navali dei Guardiani della rivoluzione sono pronte a scortare le navi della 'Freedom Flotilla' che trasportano gli aiuti umanitari provenienti dal mondo intero per la popolazione oppressa di Gaza", ha dichiarato Ali Shirazi, che rappresenta la guida suprema in seno ai Guardiani della rivoluzione (Pasdaran), secondo l'agenzia Mehr. Se l'ayatollah Khamenei "dara' un ordine in questo senso alle forze navali dei Guardiani della rivoluzione, queste adotteranno delle misure pratiche per scortare le navi verso Gaza, facendo uso delle loro capacita' e dei loro equipaggiamenti".



FONTE:Rainews24.it

La marea si sposta, Bp stacca il primo assegno: 1250 milioni

SIGNORA GUARDI SUO FIGLIO MI HA ROTTO LA VETRATA CON IL PALLONE !!

O GUARDI NON SI PREOCCUPI....!   LE PAGO I DANNI...! COSA VUOLE CHE SIA UNA

 VETRATA ROTTA.....!!

CI PERDONI NON PENSAVAMO DI CREARE :

DISTRUZIONE,MORTE,DISAGIO,DISPERAZIONE,PAURA......!!!!!!!!!!!!!!!

PAGHEREMO I DANNI CHE VUOLE CHE SIA....................!!!!!!!!!!




New Orleans, 07-06-2010


LA MAREA SI ESPANDE


Obama minacciato dai riflessi politici della marea nera attacca Bp, ma il colosso petrolifero britannico, proprietario della piattaforma affondata Deep Horizon da cui fuoriescono migliaia di greggio al giorno nel Golfo del Messico, risponde con la 'bolletta' delle operazioni di contenimento del disastro: già spesi 1250 milioni di dollari.




Tanto, ma per Bp potrebbe essere questo solo un assaggio del conto finale: già presentate 37mila richieste di risarcimento, 18mila sono state già soddisfatte con 48 milioni di dollari. Secondo una valutazione di Credit Suisse, il costo finale del disastro ambientale potrebbe essere di 31 miliardi di dollari: una cifra tra 11 e 17 miliardi

per terminare le operazioni di contenimento della falla e altri 14 per risarcire i danni all'industria della pesca e del turismo.



Il comandante della Guardia Costiera americana, l'ammiraglio Thad Allen, ha sottolineato nelle ultime ore che la marea nera nel Golfo del Messico si estende per un raggio di 200 miglia attorno alla falla in fondo al mare. Particolarmente colpiti gli stati di Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida



L'ultimo rimedio in ordine di tempo predisposto per limitare la fuoriuscita di petrolio

nel Golfo del Messico sembra dare i primi frutti. Il sistema a 'tappo', installato il 3 giugno, ha consentito di raccogliere fino al 5 giugno 16.600 barili di petrolio e 32,7

milioni di metri cubi di gas. Ma saranno comunque necessari almeno due giorni - scrive in una nota la British Petroleum - per valutare il successo dell'operazione di contenimento. A

metà giugno è previsto inoltre l'installazione di un meccanismo a tubi flessibili che dovrebbe migliorare l'efficienza complessiva del sistema di cattura dei materiali, mentre per luglio è prevista la predisposizione di una secondo sistema aggiuntivo per il contenimento della marea nera a piu' lungo termine.



NYT: nessuno al timone

Per più di sei giorni, a maggio, in una fredda e anonima stanza d'albergo della zona, sei

agenti federali hanno interrogato senza sosta i responsabili della base Deepwater Horizon, per sapere di più su cosa è accaduto il 20 aprile, il giorno dello scoppio che ha provocato

il peggior incidente ambientale della storia. Ma le risposte non sono state soddisfacenti.

Lo racconta il New York Times, in un articolo dal titolo "Non è chiaro chi comandava sulla base", che sintetizza bene la frustrazione degli inquirenti di fronte alle risposte evasive dei loro interlocutori.



Dopo aver tentato di ricostruire, minuto dopo minuto, le ore precedenti e immediatamente successive all'incidente che è costato la vita a 11 operai, gli agenti hanno costatato

l'assoluta mancanza di organizzazione e di coordinamento all'interno dei responsabili della base, tanto che le eccezioni alle regole erano ormai diventate all'ordine del giorno.



Insomma, gravi difetti d'informazione, ritardi nella reazione. Tutti fattori che, secondo gli inquirenti, hanno reso questo tipo di incidente molto piu' probabile del previsto, soprattutto visto che a operare nella stessa strutture erano diverse compagnie.


FONTE:Rainews24.it

GRANDI MANOVRE.

Berlino, 07-06-2010







"Manovra di miliardi, il governo tedesco vuole prelevare dalle famiglie, dal pubblico impiego e dalla fasce sociali deboli", titola Handesblatt. E Tagesspiel: "Austerità, il governo non ha i soldi per ricostruire il castello di Berlino". La stampa tedesca oggi racconta, come in un bollettino di guerra, il cammino della Germania verso l'austerity.



Quella che il Governo Merkel conclude oggi è una due giorni di consultazioni per stabilire i tagli necessari alla spesa pubblica. "Dobbiamo fissare punti importanti per lo sviluppo della Germania nei prossimi anni", ha dichiarato la Merkel dal suo ufficio di Berlino. "E' tempo di risparmi", le ha fatto eco il ministro degli Esteri Guido

Westerwelle, leader del partito liberale al governo con i cristiano democratici della Merkel.



Il piano prevede ampi tagli nella spesa, che toccheranno anche i sussidi di disoccupazione e il sussidio di 184 euro al mese che viene erogato alle famiglie per

ogni bambino. L'ipotesi sul tavolo è quella di tagli di 10mila posti di lavoro nel pubblico impiego entro il 2014 e di riduzione degli stipendi a chi rimarrà al lavoro. Secondo il ministro delle Finanze Wolfgang Schaueble, che partecipa al vertice, "bisogna cambiare rotta in tempo per evitare ripercussioni terribili".


FONTE:Rainews24.it

Usa, tornado fa sette morti in Ohio

QUANDO LA NATURA PARLA, SI LAMENTA, AMMONISCE, SI RINNOVA!!!!!!!!!







(CNN) - Un tornado atterrato nel centro di Illinois Sabato, ha detto la polizia, ma non ci sono al momento notizie di feriti.




Il Peoria County Sheriff's Office ha detto che il tornado atterrato a Elmwood, Illinois, nella notte di Sabato.



Foto di WMBD CNN-affiliato ha mostrato una stazione di gas contorto tenda e strade coperte di macerie, rami e pezzi di vetro.



Il tornado ha strappato attraverso il centro di Elmwood e strappò le storie secondo dal edifici, WMBD segnalato. Le autorità avevano chiuso le strade principali della zona, WMBD detto.



maltempo è stato segnalato in gran parte dell'Europa centrale Illinois notte di Sabato, gran parte della zona è rimasta sotto un allarme tornado, secondo il National Weather Service.




FONTE: http://edition.cnn.com/2010/US/06/06/illinois.tornado/index.html

Borse europee in calo: Milano perde oltre l'1%

07 giugno 2010

DOPO UN VENERDI TREMENDO!!!! UN LUNEDI........................!!!!!!!!!


L'euro ha toccato quota 1,1888 sul dollaro, valore minimo dal 10 marzo 2006

Borse europee in calo:


Milano perde oltre l'1%

In rosso tutte le principali piazze finanziarie. Male anche in Asia: Tokyo chiuso con un calo del 3,84%
 
 
 



TOKYO - Apertura negativa per le principali piazze finanziarie europee, anche se non si può parlare di un crollo: mercato azionario debole nella prima parte della mattinata, di riflesso al forte calo di venerdì a Wall Street sui dati deludenti sul mercato del lavoro, e ancora sull'eco del caso Ungheria. Piazza Affari fa comunque meglio delle altre borse europee, dove le perdite sono più pesanti. L'indice Ftse Mib cede l'1,16%, a 18.517 punti, l'All Share perde l'1,15%. Male banche e cementi, sale Autogrill. Parigi perde l'1,57% e Londra l'1,21%. In rosso anche Francoforte e Amsterdam che perdono rispettivamente l'1,08% e l'1,52%. In un contesto di questo genere sono pochi i settori che limitano i danni sui listini europei: guardando agli indici generali solo energia e settore chimico conoscono flessioni inferiori a un punto percentuale.




MALE ANCHE L'ASIA - La settimana si era aperta male già con i dati asiatici, a cominciare da Tokyo, dove la Borsa ha chiuso perdendo il 3,84%, a 9.520,80 punti, dopo aver toccato un minimo giornaliero di 9.502,62 punti. Sullo sfondo i deboli dati sul lavoro Usa, ma soprattutto i timori di nuovi problemi sul debito in Europa, legati all'Ungheria. Non solo Tokyo ha archiviato la peggior seduta dell'anno, ma anche Hong Kong, Shanghai e Seul hanno segnato performance negative. In ribasso anche le borse cinesi. A Shanghai il Composite Index ha chiuso a 2.511,73 punti, in ribasso dell'1,64%, mentre a Shenzhen il Component Index ha chiuso a 9.992,67 punti, in calo dell'1,91%.



L'EURO TOCCA IL MINIMO DAL 10 MARZO 2006 - L'euro è scambiato a 1,1903 dollari e 108,64 yen sul mercato dei cambi di Tokyo, contro 1,1966 dollari e 109,72 yen di venerdì a Wall Street. Lo yen passa di mano a 91,26 sul dollaro, contro 91,69 yen di venerdì. La moneta unica in mattinata ha toccato quota 1,1888 sul biglietto verde, il valore minimo dal 10 marzo 2006.



PAESI ARABI - Negative anche le borse dei paesi arabi del Golfo. L'ultima ad avviare le contrattazioni è stata la borsa di Riad, che ha segna un -0,80% con il settore petrolchimico in forte flessione. Male anche Abu Dhabi, che segna -0,19%, seguita da Mosqat (-1,21%), Kuwait City (-0,96%) e Manama (-0,31%). Ha recuperato le perdite iniziali la borsa di Dubai, che segna ora un +0,24%, ritornando sui 1500 punti, seguita da Doha che registra un +0,29%.



FONTE:Corriere della Sera