GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

lunedì 8 agosto 2011

Piazza Affari in altalena. Ue: 'Ok misure dell'Italia' - Economia - ANSA.it

Piazza Affari in altalena. Ue: 'Ok misure dell'Italia'


Lo spread Btp-Bund di nuovo a 300 punti. Bruxelles, 'Non serve salvataggio Roma-Madrid'

08 agosto, 17:54
 
 
Un operatore di Borsa
 
 
Riunioni d'emergenza sulla crisi per Bce e G7, che promuovono le misure di Italia e Spagna e annunciano un intervento deciso sui mercati e sui cambi per assicurare la stabilità. Bce compra Btp e Bonos. Occhi puntati sulle Borse e sugli spread Btp-Bund. In forte calo i mercati asiatici.






BORSE E SPREAD IN DIRETTA.



MILANO CHIUDE IN FORTE CALO, FTSE MIB -2,35% - Piazza Affari ha chiuso in deciso calo: l'indice Ftse Mib ha ceduto il 2,35% a 15.639 punti



FRANCOFORTE CHIUDE IN PICCHIATA - La Borsa di Francoforte chiude in forte ribasso, con l'indice Dax che perde lo 5,02%, a 5.923,27 punti.



LONDRA CHIUDE IN PESANTE CALO, A -3,39% - La Borsa di Londra ha chiuso in forte ribasso, con l'indice Ftse-100 in calo del 3,39%.



MOODY'S CONFERMA AAA PER USA, POSSIBILE TAGLIO PER IL 2013 - Moody' ribadisce il rating AAA per gli Stati Uniti. Lo comunica - riporta l'agenzia Bloomberg - Moody's, sottolineando che gli Usa possono sopportare livelli di debito più alti rispetto agli altri. Moody's si attende che gli Stati Uniti prenderanno "ulteriori misure fiscali". "Anche se le prospettive a breve termine mostrano delle debolezze, riteniamo che le prospettive di lungo termine sono favorevoli rispetto alle altre economie avanzate" evidenzia Moody's. "Rispetto ad altri governi con rating AAA il livello del debito americano è elevato ma non incoerente con quello di questi paesi. Anche se il trend del debito americano è meno favorevole senza altre misure di riduzione del deficit, riteniamo che eventuali misure saranno adottate. Il trend meno favorevole del debito si riflette nell'outlook negativo". Moody's ribadisce che potrebbe tagliare il rating degli Stati Uniti prima del 2013 se le prospettive economiche e fiscali si indebolissero significativamente ma ritiene che l'accordo sull'aumento del tetto del debito ridurrà il deficit prima di allora.



CRISI: USA; NYT; NUOVA RECESSIONE PIU' DOLOROSA DEL 2008 - Una nuova recessione sarebbe ''piu' dolorosa'' di quella del 2008. Lo riporta il New York Times citando alcuni analisti, secondo i quali l'economia e' piu' debole di quando e' entrata in recessione nel 2007 e la crescita e' stata debole che il terreno perso non e' stato recuperato, anche se la ripresa e' iniziata tecnicamente nel giugno 2009.



VAN ROMPUY, BENE DECISIONI ITALIA E SPAGNA - Il presidente della Ue, Herman van Rompuy, accoglie con favore "le decisioni prese dall'Italia e dalla Spagna per rafforzare la disciplina fiscale e la crescita, che contribuiranno alla stabilità della zona euro". E' quanto si legge in un comunicato.

Van Rompuy è "in costante contatto e stretta consultazione con i leader dei Paesi direttamente coinvolti dalla crisi, con il presidente della Bce e quello dell'eurogruppo per assicurare che tutte le decisioni prese siano applicate nei tempi stabiliti".



OPERATORI MERCATO, BCE STA ACQUISTANDO BONOS E BTP - La Bce starebbe già acquistando sul mercato secondario titoli di Stato italiani e spagnoli dopo la decisione di ieri del consiglio direttivo. E' quanto riferiscono dalle sale operative secondo cui alla base del forte calo degli spread di Roma e Madrid, finiti sotto quota 300 punti sui mercati stamattina, ci sarebbe anche "un effetto annuncio importante" che rasserena in parte gli investitori.



BRUXELLES, MISURE ITALIA RASSICURERANNO MERCATI - La Commissione Ue e' fiduciosa che le misure italiane siano una mossa adeguata a rassicurare i mercati e a riportare stabilita': e' quanto ha detto oggi un portavoce dell'esecutivo Ue, ribadendo che ne' Italia ne' Spagna avranno bisogno di ricorrere al salvataggio europeo. ''Non vediamo alcun bisogno di piani di salvataggio per Italia e Spagna'', ha detto il portavoce, spiegando come la Commissione Ue abbia ''fiducia'' nelle misure prese dal governo di Roma: ''Crediamo siano abbastanza per rassicurare i mercati e riportare la stabilita' finanziaria''.




FONTE:Piazza Affari in altalena. Ue: 'Ok misure dell'Italia' - Economia - ANSA.it

Nessun commento:

Posta un commento