GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

venerdì 1 aprile 2011

Viaggio al Centro della Terra

Viaggio al Centro della Terra - una realtà


31.03.2011



Raggiungere il mantello terrestre - lo strato interposto tra la crosta e nucleo del pianeta - questo obiettivo, in aggiunta agli eroi del romanzo sci-fi, perseguito un ambizioso progetto scientifico di 60-zioni. Ha fallito a causa di difficoltà finanziarie e tecniche. Nel prossimo futuro inizierà uno nuovo, che si trova sul significato e la complessità confronto con gli autori del primo volo sulla luna. L'esperienza di perforazioni precedenti ha portato tutti i tipi di sorprese. Forse Jules Verne arrivati ​​al punto, che descrive nel suo romanzo, mostri che vivono nelle viscere del pianeta?



L'obiettivo del progetto - per produrre la sostanza del mantello e consegnarlo alla superficie. Per la prima volta all'estero, dove la crosta viene sostituito da un manto, definito Moho Andrew nel 1909. Ad una profondità di circa 35 chilometri, ha registrato un forte aumento nella velocità delle onde sismiche. A nome di questo confine è stato chiamato "Moho".

Gli autori di una nuova idea vecchia, Damon Teagle della University of Southampton (UK) e Ildefons Benn presso l'Università di Montpellier (Francia) suggeriscono che, nonostante le difficoltà connesse con il lavoro in alto mare, oggi l'umanità ha la tecnologia moderna per raggiungere la Moho, e si aspettano di farlo è attraverso dieci anni. Drill sarà sul fondo dell'oceano, perché qui lo spessore della crosta è minima e varia da cinque a dieci chilometri.




Versione stampabile

Font

Invia a un amico

L'idea di "sentire" il manto si è verificato nella comunità scientifica nel 1957. Progetto Mohole "(buco Mohorovicic -" un buco Moho ") ha portato l'Accademia delle Scienze, USA, nel quale è stata istituita la commissione speciale. Nel 1961, sono iniziati i lavori di perforazione di cinque pozzi nei pressi dell'isola di Guadalupe in Messico, ma non è riuscito a perforare a soli 180 metri. Molto costoso, punte di diamante si ruppe, appoggiato nello strato di basalto. Nel 1966, il governo ha smesso di finanziare i lavori a causa di bilancio paralizzante e fatto una scommessa sul progetto lunare.

Ma il difficile compito potrebbe essere sotto il vigore del nuovo "Integrated Ocean Drilling Program" (Integrated Ocean Drilling Program - IODP), ha scritto Natura. Nei prossimi cinque anni si prevede di effettuare una esplorazione preliminare della geodetica tre posizioni possibili di perforazione. Inizia con coloro che sono stati scelti nel Pacifico nel primo progetto nel quartiere di Hawaii, California e Costa Rica.Trivellazioni condurrà navi specializzate - un giapponese e americano Chikyu Joides (nei pressi di Costa Rica).

FONTE:http://www.pravda.ru/science/mysterious/31-03-2011/1071791-viagemaocentro-0/

Nessun commento:

Posta un commento