GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

mercoledì 9 giugno 2010

"Incidente" nel cielo stellato con Giove

TRADOTTO CON GOOGLE.


2010/08/06






Nell'emisfero meridionale di Giove al momento del suo incontro con un oggetto celeste apparso flash bianco. Due astronomi, astrofili è riuscito a catturare un evento straordinario. Ora, molti scienziati studiano Giove, cercando di capire cosa fosse ... Per saperne di più lo scontro di corpi cosmici "Pravde.Ru", ha detto candidati scienze fisiche e matematiche, Anna Petrova.




Giove dal sole a causa del quinto. Questo il più grande pianeta del sistema solare due volte più massiccio di tutti gli altri messi insieme. Insieme a Saturno, Urano e Nettuno, Giove è classificato dagli astronomi come un gigante gassoso.



Il pianeta è composto principalmente da idrogeno ed elio. Piuttosto, nel suo centro ha un nucleo roccioso di elementi più pesanti, che sono sotto alta pressione. A causa della rapida rotazione della forma Giove - uno sferoide oblato, che ha un grande rigonfiamento intorno all'equatore.

L'ambiente esterno è chiaramente diviso in molteplici strisce allungate lungo le latitudini, e ciò porta a tempeste e temporali lungo i loro confini interagenti. Osservazioni da Terra (durante la situazione di stallo), Giove può raggiungere una magnitudine apparente di -2,94, il che rende l'oggetto più luminoso terzo nel cielo notturno dopo la Luna e Venere. Altre volte, la dimensione apparente scende a -1,6.


La notte del 04/03 giugno, alle 00:31 ora di Mosca in Giove inciso sconosciuto corpo celeste. Ma il primo incidente di spazio non è macchiato l'osservatorio gigante, e due astronomi dilettanti - Christopher Go delle Filippine e australiano Anthony Wesley. Stabilirono questa volta in modo indipendente. Erano anche la fortuna di fare spot immagini e perfino eliminare i video di piccole dimensioni.




Filippine astronomo dilettante Christopher Go ha spiegato il curioso pubblico "intsindent" nel cielo stellato sul tuo sito web personale: "All'inizio di questa parte del pianeta Giove è stato assolutamente tipica e speciale nulla sta fuori. Ho, come sempre, a guardarla in un filtro blu. E qui sono stato ricevuto un messaggio da Australia, su un like-minded Anthony Wesley, che aveva notato un flash insolitamente luminoso sul gigante gassoso, che lui credeva fosse accompagnata da una caduta sulla superficie di Giove è una specie di corpo celeste. Quando ho visto filmati sul mio materiale video, ho anche notato un fenomeno unico .




astronomo Osservazioni spesi per 280-millimetri telescopio Schmidt-Cassegrain con gli occhi illuminati. "La differenza tra le nostre osservazioni che Anthony è decollato in un filtro rosso, e io sono nel blu", - ha detto Gow.




Una volta che uno sconosciuto proborozdilo corpo celeste atmosfera del pianeta, ogni traccia visibile di questo fenomeno scomparve. "Nessun impatto al punto di collisione non era l'ora successiva, al sorgere del sole fino a quando non ha messo fine alle osservazioni", - ha dichiarato Anthony Wesley nell'intervista a Space Weather.

 
La natura del corpo celeste, turbare la pace del pianeta, un gigante e ha dato origine alla immagine osservata, rimane sconosciuto. Gli scienziati non si può ancora dire con certezza se sia stato un asteroide o una cometa - identificato solo dimensioni approssimative dell'oggetto.




È interessante notare che un evento simile sulla superficie di Giove sono stati circa un anno fa. Si tratta di un australiano Anthony Wesley scoperto e focolaio precedente la scorsa estate. Nella sua presentazione ha cominciato a studiare osservatori astronomici di tutto il mondo, così come l'Hubble Space Telescope.



Una collisione precedente più potente si è verificato nel 1994. Poi più di 20 frammenti della cometa Shoemaker-Levy si schiantò contro il pianeta. Secondo gli specialisti della NASA, è una tregua momentanea (tra il 1994 e 2009) è sorprendente. Dopo tutto, si riteneva in precedenza che l'attentato può essere effettuata solo una volta in diverse centinaia o addirittura migliaia di anni.



Ora gli astronomi non sono ancora pronti a rispondere che è incisi nella gigante gassoso. Molti professionisti hanno lasciato il loro lavoro di routine e di seguire da vicino Giove. Ipotesi ancora due - una cometa o asteroide.



Maggiori informazioni sulla collisione di corpi celesti "Pravde.Ru", ha detto di laboratorio ricercatore senior meccanica celeste e dinamica stellare (SPSU), Dottorato di Ricerca in Fisica e Matematica, Anna Petrova:



"La caduta di un corpo celeste per gli altri del sistema solare - fenomeno comune. E 'facile da indovinare dove i pianeti sono taken crateri - una delle caratteristiche più comuni dei Geografia sulla Luna, Mercurio, Venere e Marte.



Per la prima volta per osservare la caduta della cometa su un corpo celeste fortunato American Scientists (coniugi Shoemaker). I suoi frammenti schiantato nell'atmosfera di Giove, provocando un potente flash. Infatti, nella maggior parte dei casi direttamente alla collisione con il pianeta o una cometa compagno lacerato dalla forza di gravità.



Di conseguenza, poche ore nell'atmosfera dark spot appaiono diametro di 12.000 chilometri (vicino al pari al diametro della Terra). Questo "cicatrice" è apparso nelle nubi di Giove, dopo la collisione con la cometa Shoemaker-Levy nel 1994. La caduta di frammenti di cometa si è verificato 16-22 luglio, è stato previsto e sia osservato da Terra e dallo spazio.



Terra, per inciso, di cui uno dei corpi del sistema solare, inoltre, non è immune dal meteorite "bombardamento". In media, ogni milione di anni sulla Terra cadono tre corpi con un diametro di oltre un chilometro. Specialmente quella grande con pitting creare danni strutturali, costituiscono vizi e dare impulsi che coordinano la direzione dei movimenti della piastra.




FONTE:'ДТП' в звёздном небе с участием Юпитера - Космос - Правда.Ру

Nessun commento:

Posta un commento