GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

mercoledì 3 agosto 2011

Libia, razzo a 2 km da nave italiana. La Russa: non noi l'obiettivo - Speciali - ANSA.it

CERTAMENTE CHE E DA ESCLUDERE,,, SAPPIAMO DA TANTO CHE LI SI FA PESCA D'ALTURA...........!!!!!!!!



Libia, razzo a 2 km da nave italiana. La Russa: non noi l'obiettivo


Il comandante della fregata: massima serenità a bordo

03 agosto, 17:28
 
La nave della Marina militare 'Bersagliere'
 
 
ROMA - ''E' totalmente da escludere che fosse la nave italiana l'obiettivo'' del ''razzo'' caduto in mare a due km dalla fregata 'Bersagliere'. Lo afferma il ministro della Difesa Ignazio La Russa. ''Non bisogna creare allarmismi - spiega - perche' il razzo e' caduto lontanissimo dalle coste italiane, ma vicino alla costa di Misurata'' e perche' ''non poteva essere un missile''.




Il missile, secondo quanto si e' appreso, sarebbe stato sia rilevato dai radar, sia visto cadere in mare a due chilometri a poppa della fregata Bersagliere. Nessun problema per l'equipaggio dell'unita' della Marina militare, che normalmente incrocia a 13-15 miglia al largo della costa libica e che ora e' stata fatta allontanare a scopo precauzionale.



Potrebbe essere un missile terra-aria lanciato contro un obiettivo di superficie come un proiettile d'artiglieria, cioe' con traiettoria balistica senza guida radar, quello caduto oggi a due miglia dalla nave della Marina militare italiana 'Bersagliere'. E' questa, secondo quanto si e' appreso, una delle ipotesi piu' accreditate tra i tecnici che stanno studiando l'episodio.



COMANDANTE NAVE: SERENI CONTINUIAMO MISSIONE - Si e' trattato di un ''fatto particolare'', ma a bordo della nave militare italiana ''sfiorata'' da un missile lanciato dalle coste libiche, c'e' ''massima serenita''': ''abbiamo reagito secondo le procedure e proseguiamo la missione che ci e' stata assegnata''. Lo ha detto all'ANSA il capitano di fregata Gennaro Falcone, comandante della nave Artigliere.





NAVE ITALIANA ERA A 12 MIGLIA DA COSTA - La fregata della Marina militare italiana 'Bersagliere', secondo quanto si è appreso, si trovava a circa 12 miglia dalla costa libica quando un missile è caduto a circa due chilometri dalla poppa. Il missile sarebbe stato lanciato dalla zona di Zlitan, che é quella antistante all'area dove incrociava la nave italiana.



FREGATA BERSAGLIERE SALPATA IL 28 LUGLIO - La fregata della Marina militare 'Bersagliere' è salpata dalla Spezia lo scorso 28 luglio e dal 30 è operativa nell'ambito del dispositivo della Nato per le operazioni in Libia. Oltre alla nave Bersagliere - al comando del capitano di fregata Gennaro Falcone, e con a bordo circa 200 uomini - la Marina militare contribuisce attualmente all'operazione Unified Protector anche con la nave anfibia San Giusto.



MISSILE VISTO 'OTTICAMENTE' DA NAVE ITALIANA - Il missile caduto in mare a circa due chilometri dalla nave Bersagliere, secondo quanto si è appreso, é stato visto 'otticamente' dall'equipaggio dell'unità della Marina militare e non risulta sia stato rilevato anche dai radar di bordo: non dovrebbe dunque trattarsi di un missile cosiddetto "a testata radar". Dalla nave, sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, si sono limitati a seguire la traiettoria del missile, che ad un tratto avrebbe fatto una virata - particolare da cui si desume che si tratterebbe proprio di un missile e non di un razzo - fino al suo impatto in acqua, a distanza di sicurezza. Non è stato necessario adottare particolari 'contromisure'.


FONTE:Libia, razzo a 2 km da nave italiana. La Russa: non noi l'obiettivo - Speciali - ANSA.it

Nessun commento:

Posta un commento