GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

lunedì 24 maggio 2010

Gran Bretagna e Germania, l'ora dei tagli è arrivata

Londra, 24-05-2010








La Gran Bretagna punta a tagliare 6,25 miliardi di sterline di spesa pubblica. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, George Osborne, alla Bbc, aggiungendo che "500 milioni saranno indirizzati per sostenere la crescita mentre il resto andrà al taglio del deficit".



I Paesi europei, ha agormentato Osborne, si stanno accorgendo della pericolosità dei debiti sovrani e quelli con deficit eccessivi devono agire in fretta. In particolare, il piano britannico prevede un risparmio di 1 miliardo di sterline dal taglio di consulenze e viaggi.



Al di qua della Manica, anche la Germania sta preparando un drastico piano di austerity per i prossimi anni che prevede tagli per 10 miliardi di euro all'anno fino al 2016. Lo scrive il Financial Times che cita fonti vicine al governo tedesco, sottolineando che il piano di Berlino "è d'esempio all'eurozona" e che le misure rappresentano uno "shock" per gli altri Paesi membri dell'area.



Il programma di tagli, scrive l'Ft, dovrebbe basarsi su un aumento della pressione fiscale oltre che sulla riduzione della spesa, nonostante la precedente promessa fatta dalla coalizione di governo di ridurre le tasse.



FONTE:Rainews24.it

Nessun commento:

Posta un commento