GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

martedì 4 maggio 2010

Gli archeologi svelano i segreti dell'antica città d'Oriente

Tradotto Con Google.


2010/05/04

Archeologi dell'Istituto Orientale dell'Università di Chicago ed i loro colleghi siriani ha annunciato i primi risultati dello studio di una delle più antiche città del Medio Oriente. Si tratta di un grande insediamento, 8.000 anni fa, sparsi sulle rive del fiume vicino alla moderna Balih Racca, studiosi sorpreso alto livello di cultura.


Sulla collina Zeidan Tall continuato lo scavo del primo, come suggeriscono gli scienziati, protogoroda (dal greco. Protos - primario, il primo principio) in Medio Oriente. Artefatti permettono agli operatori di parlare di una cultura impressionante ubeydskoy sweep che esistevano qui 6.000-4.000 anni. AC.



E 'probabile che, mentre in Tall Zeidane già cominciando a prendere forma la società di classe - di fatto la prima volta in Medio Oriente: C'era sigilli di pietra (3,8 a 5 cm con l'immagine di un cervo), che "conoscere" i marchi di sua proprietà. Un artefatto analoga è stata riscontrata in 300 km ad est.



I reperti archeologici indicano che si trattava di un mestiere importante centro industriale con la metallurgia del rame ben sviluppate e ceramica.



Un fatto curioso: gli archeologi hanno scoperto che rame, che fonde a Tall Zeidane, estratto a 300-400 km a nord-ovest - dove è ora la città turca di Diyarbakir. Inoltre, questo protogorod era un importante centro per la lavorazione del rame, con una produzione di ceramiche ben organizzato. Si può presumere che "protogosudarstva" a quel tempo molto più esteso di quanto si pensasse.




Ubeydskaya cultura è molto misteriosa e poco conosciuta. E 'grazie a lei in Medio Oriente, un tempo c'era una diffusa tempio di gestione centralizzata e l'agricoltura irrigua.

 
 
In protogorode, occupa circa 10 ettari di calcoli approssimativi, i ricercatori hanno vissuto circa 5 mila persone. Il ruolo centrale svolto complesso di templi intorno ad esso si trovavano a casa "elite", il prossimo "anello" - casa di artigiani e, in massima distanza dal tempio, gli agricoltori.




Vi è uno sviluppo dei mestieri specializzati (ruota del vasaio, la metallurgia, tessitura), i principi dell'architettura e della costruzione del tempio (la tradizione architettonica di erigere un tempio nello stesso luogo, formando il concetto di "territorio sacro").



I residenti usato l'acqua del fiume per l'irrigazione. A questo proposito, i ricercatori hanno una domanda a cui gli scienziati ancora difficoltà a rispondere: la presenza di canali attratto coloni o la crescita della popolazione chiese la costruzione di canali per aumentare la produzione agricola?


Con il tempo il tempio tardo Ubayd, sembra diventare un centro di vita economica e sociale. Inoltre, ed è andato contatti intercomunali più sofisticate, si sono formati nuovi insediamenti, e la loro differenziazione in termini di dimensioni suggerisce l'idea della natura gerarchica delle città e dei villaggi dispositivo. E il fatto che le chiese, in alcuni insediamenti ubeydskih più di altri, sottolinea la crescente centralizzazione del potere e la sua concentrazione nelle mani dei sacerdoti.




Secondo gli storici, tutte le principali città dell'antica Mesopotamia, sembra essere passata da insediamenti ubeydskih. Questa è la cultura ubeydskaya - protoshumerskaya, ed è su questa base vi era una civiltà della Mesopotamia. Ma i suoi creatori non sono ubeydtsy e Sumeri. Forse sono in parte percepiti conquiste dei loro predecessori, o di essere più sviluppate nazione sulla base di ubeydskoy creato qualcosa d'altro.



Gli esperti dicono che l'enorme potenziale della ricerca Tall Zeidan. Lo scavo, in cui una intera sezione sul sito web dell'Istituto, iniziata nel 2008 e può durare per decenni.




Fonte:  Археологи раскрывают секреты древнейшего города Востока - Прошлое - Правда.Ру

Nessun commento:

Posta un commento