GRILLO PARLANTE

http://www.beppegrillo.it/

IL CONSUMATORE

SOHO LIVE

SOHO LIVE

ESSERE GALATTICI

ESSERE GALATTICI

NAMASTE'

NAMASTE'

MESSAGGIO SOCIALE DAGLI ANGELI DELLA TERRA

NON ABIATE PAURA...

MESSAGGIO DAL COSMO

28 Ottobre 2011, L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

CONTATORE

giovedì 1 aprile 2010

bomba di metano

http://eco.rian.ru/discovery/20100317/215012830.htmlIl ghiaccio in Antartide nascondere "bomba metano" - gli scienziati


multimedia

infografica: Quali sono i paesi rivendicare il territorio di Antartide

Popolare

"Bear baby sitter": come ambientalisti salvano cuccioli neonatiDurante la "Earth Hour", centinaia di città immersa nel buioIl ghiaccio dell'Antartide nascondere "bomba metano" - gli scienziatiI terreni in tutto il mondo ha cominciato a stanziare più anidride carbonicaLa leonessa neonato e la madre-caneMoscoviti in piena consiglia di utilizzare i dispositivi per la depurazione delle acqueAmur Tiger: il più grande e più rare

RIA Novosti ©. Alexander SolovskayaRIA Novosti ©. Alexander Solovskaya2/ 2RIA Novosti ©. Alexander Solovskaya22:20 17/03/2010



MOSCA, 17 MAR - RIA Novosti. Sotto lo scudo di ghiaccio Antartide nasconde tutto un sistema di fiumi e laghi, abitato da microrganismi, che in caso di scioglimento dei ghiacci può rilasciare in atmosfera enormi quantità di metano - gas a effetto serra più potente, ha detto Vedhem Gemma (Jemma Wadham), un geochimico presso l'Università di Bristol, Regno Unito, in un Geophysical Union a Baltimora.



Negli ultimi anni, gli scienziati hanno scoperto che l'acqua si trova sotto gran parte della calotta glaciale antartica. Sotto lo strato di due chilometri di spessore di ghiaccio nasconde un sacco di corsi d'acqua e laghi, il più famoso dei quali - il lago Vostok, in cui gli scienziati sperano di entrare il prossimo inverno.



Questa acqua mondo può servire come rifugio per il numero enorme di microrganismi, methanogens, così in caso di fusione trappola di ghiaccio, in cui hanno concluso, il metano accumulato potrebbe cadere in atmosfera, notevolmente accelerare il riscaldamento globale.



Vedhem ei suoi colleghi hanno prelevato i campioni di ghiaccio dal ghiaccio antartico e Russel Wright ghiacciaio in Groenlandia. Nei campioni è stato un sacco di metano e batteri metanogeni. Nel ghiaccio antartico è stato più di 10 milioni di cellule batteriche per grammo, in Groenlandia - circa 100 mila, ha detto il ricercatore.



la composizione delle specie di microrganismi è stata simile a quella trovata nelle regioni polari, in particolare nella tundra artica.



I ricercatori hanno poi mettere la raschiatura di campioni nei recipienti, per verificare come i microrganismi crescerà. "Con il successo niente Antartico campioni di circa 250 giorni, e poi improvvisamente - BAM! - Abbiamo ottenuto enormi quantità di metano," - dice Vedhem, citato dalla pubblicazione Science News.



Il nulla Groenlandia campioni come questo è accaduto, ma, come rilevato geochimico, l'esperimento è in corso, e forse sono "sparato".



Per saperne di più trovato tracce di "catastrofe di Tunguska in> Antartide>



Un altro partecipante alla conferenza, Mark Skidmore (Marco Skidmore), microbiologo presso l'Università del Montana, trovò anche l'methanogens batteri nel ghiacciaio canadese Robertson.



Questo studio e altre relazioni presentate alla conferenza trae Antartide come "un mondo molto più dinamico e fluido di quanto precedentemente immaginato. Ad esempio, un gruppo di scienziati di Edimburgo è stato in grado di rilevare sotto il ghiaccio di almeno 386 laghi.

Nessun commento:

Posta un commento